Consigli del veterinario

La dottoressa Jutta Ziegler, veterinaria e sincera amante degli animali, autrice di successo di due bestseller di denuncia “Hunde würden länger leben, wenn” (“Gli animali vivrebbero più a lungo se…”) e “Tierärzte können die Gesundheit Ihres Tieres gefährden: Neue Wege in der Therapie” (“I veterinari possono mettere in pericolo la salute del vostro animale: nuovi approcci alla terapia”)‚ è considerata una combattente che non scende a compromessi e una critica molto diretta dell’interdipendenza tra il commercio degli studi veterinari e l’industria del cibo per animali. È impegnata a far luce sugli abusi che vengono commessi nel curare cani e gatti.

Veterinaria dalla visione olistica, la dottoressa Ziegler è impegnata nel salvaguardare il benessere degli animali a noi affidati e nell’invocareun cambiamento di pensiero, poiché soltanto con una corretta alimentazione, con terapie alternative e metodi naturali si possono prevenire o guarire sul nascere molte malattie cronico-degenerative. Dal momento che un’alimentazione appropriata alla specie è essenziale per una vita sana, lunga e felice, la dott.ssa Jutta Ziegler raccomanda i prodotti Naturavetal.

Perché consiglio il cibo Naturavetal? La risposta è semplice: perché non esiste attualmente nessun alimento secco paragonabile in termini di qualità a quello della Naturavetal. Gli alimenti completi Canis Plus per cani e Felis Plus per gatti sono pressati a freddo e completamente privi di additivi sintetici e conservanti. La procedura di lavorazione e l’eccellente qualità delle materie prime pure e naturali impiegate sono, a mio avviso, aspetti determinanti. Bisogna anche aggiungere che l’alimentazione a base di cibo crudo è una delle migliori opzioni nutrizionali per i nostri animali.

Purtroppo oggigiorno i tempi sono serrati e non tutti i proprietari di cani e gatti hanno il tempo per nutrire il proprio animale con carne fresca e verdure. Per tale motivo anche nel mio ambulatorio offro il cibo secco Naturavetal, perché accanto alle abbondanti proteine animali, alle erbe aromatiche naturali, alle alghe e agli oli essenziali, vengono impiegati cereali come riso, miglio, mais e avena che, a differenza di frumento e orzo, non contengono allergeni.

Gli alimenti completi Canis Plus e Felis Plus, essendo pressati a freddo, sono ideali per essere combinati con l’alimentazione BARF. Chi la mattina va di fretta, può somministrare al proprio animale del cibo secco mentre la sera gli può dare cibo crudo. I tempi di digestione degli Alimenti completi Canis Plus e Felis Plus sono simili a quelli dell’alimentazione a crudo, il che rende tale combinazione ben tollerata e non causa quindi problemi intestinali. Il proprietario consapevole di un animale, infine, vuole sapere cosa mette nella scodella del proprio cane o gatto. La pubblicità promette cani e gatti che sprizzano salute, energia e hanno il manto lucido, ciò però non significa necessariamente che il cibo sia buono. Sulle confezioni di cibo della Naturavetal si trova una dichiarazione aperta in più lingue, che riporta fedelmente tutto ciò che è necessario sapere – come la composizione e i componenti analitici. Infatti Naturavetal mostra volentieri quali sono le sostanze nutritive e gli ingredienti contenuti e dichiara con chiarezza e precisione ciò che è benefico per la salute dell’animale.”

Questo riconoscimento veterinario per noi è di grande stimolo e vi assicuriamo che in futuro, per amore degli animali, continueremo ad offrire ottimi prodotti di alto standard qualitativo, perché la qualità di vita del vostro animale domestico e la vostra soddisfazione sono il nostro obiettivo!