Il mio Naturavetal
Ricerca naturavetal.it

LA MUTA DEL PELO

Cani e gatti sono soggetti alla muta del pelo a causa del variare delle stagioni grazie ad un processo di evoluzione; il vecchio pelo cade in un periodo di circa due mesi per lasciare spazio al nuovo mantello.

Per far crescere un nuovo mantello, il cane deve avere i nutrimenti necessari e in quantità sufficiente, in modo da poter affrontare il cambio del pelo senza problemi.

L’aumento della domanda di sostanze nutritive si presenta naturalmente nella fase in cui il cane si prepara per il cambio del pelo.

In questa fase, una mancanza di sostanze nutritive è spesso causata dal fatto che la muta dura in modo sproporzionato o non c’è tempo sufficiente perché avvenga.

Va notato, naturalmente, che ci sono differenze legate alla razza in questo settore: i cani che trascorrono tutto l’anno a temperature costanti non necessitano di un cambio sostanziale, e il pelo in questa fase può essere più o meno brillante.

In generale, si dovrebbe spazzolare più spesso il cane durante il cambio del pelo, per facilitarlo in questa fase. Se però si nota che il cane ha bisogno di più tempo del solito per cambiare il pelo o che questo diventa opaco, è opportuno guardare più da vicino i requisiti dietetici del cane. Ogni cane ne ha di specifici e può avere, a dispetto del più attento piano dietetico, bisogno di sostegno.

Una dieta bilanciata e naturale garantisce il giusto apporto di vitamine, minerali e nutrienti nella loro forma naturale, che sono la base per una vita sana, che si traduce anche in un pelo lucido. Con la linea di mangimi Canis Plus hai la possibilità di dare al tuo cane il meglio della natura per garantirgli ciò di cui ha bisogno.

Consiglio Naturavetal

Nutrizione naturale al 100%: una dieta equilibrata e appropriata per la specie che fornisce all’animale vitamine naturali, minerali e sostanze nutritive nella loro forma naturale, costituisce la base per una vita sana, riconoscibile anche dal mantello lucido. Con la linea di alimentazione Canis Plus, hai a portata di mano uno strumento che ti dà l’opportunità di ottenere il massimo dalla natura e di offrire al tuo animale domestico tutto ciò di cui ha bisogno.

Abbiamo inoltre qualcosa di naturale di riserva durante i periodi in cui i bisogni crescono, per esempio dopo una malattia prolungata, per cagne gravide, cani giovani e anziani o durante il cambio del pelo.

Canis Extra Aktiv (l’integratore alimentare da aggiungere ai pasti) con alghe, finocchio, dente di leone e ortica, fornisce all’organismo importanti vitamine, minerali e supporta così il metabolismo nel modo migliore.

Per aiutare il cane durante il cambio del pelo, un periodo di circa due mesi con Canis Extra Aktiv (quindi già in novembre/dicembre e luglio/agosto) si dimostra efficace.

Per una cura extra, si possono usare anche Canis Extra Olio di salmone o Canis Extra Olio di krill che, grazie al contenuto di acidi grassi Omega-3 e Omega -6, supportano un pelo sano e lucente, pelle sana e unghie forti tutto l’anno.

Oltre a questo, si può usare Canis Extra Lievito di birra che, grazie agli enzimi e alla vitamina B, si è rivelato efficace per il pelo e il metabolismo cutaneo utilizzandolo semplicemente 3 volte all’anno per circa 6-8 settimane.

Condividi questo post

Condividi su email
e-mail
Condividi su print
stampa
Naturavetal Newsletter

Ricevi la nostra newsletter con preziosi consigli e informazioni sui nuovi prodotti.

Registrati ora rapidamente e facilmente per la nostra newsletter! Ti informeremo sulle novità riguardo al nostro cibo per cani e per gatti naturale ed appropriato – e ti forniremo preziosi consigli per l’alimentazione ed il benessere – augurando una vita lunga e sana al tuo cane e tuo gatto.