Il mio Naturavetal
Ricerca naturavetal.it

Un aiuto naturale contro le zecche

I parassiti che si nutrono di sangue, come zecche e pulci, sopravvivono e ricercano i loro pasti nei nostri cani e gatti anche a 7°C. Con la primavera poi, come ogni anno, inizia la stagione di proliferazione di tali parassiti e la recente mitigazione degli inverni contribuisce al loro aumento. Anche se la stagione non sembra delle peggiori, il rituale della profilassi della zecca non può essere evitato.
Le zecche possono trasmettere malattie che costituiscono una minaccia per gli esseri umani e gli animali.

Info Naturavetal

Raccomandiamo una protezione totale assolutamente naturale, che aumenta le difese sia esternamente quanto internamente dall’attacco di questi parassiti succhia sangue.

Dall’integrazione alimentare – come l’olio di nigella egiziana BIO Canis Extra, il lievito di birra Canis Extra e l’olio di cocco biologico Canis Extra – alla immunizzazione esterna di base contro zecche e altri parassiti con Canis Extra Antiparassitario naturale, abbiamo i prodotti giusti per i vostri piccoli amici.

Rischi per il cane dovuti alle zecche:

La zecca appartiene agli ectoparassiti ematofagi (succhia sangue), vive nei cespugli e ai margini dei boschi, in attesa del passaggio degli animali interessati. Non appena uno di questi animali si presenta, essa si aggrappa al pelo e cerca una zona favorevole per poter succhiare il sangue, processo durante il quale c’è la possibilità di trasmissione delle malattie. La Borreliosi (o malattia di Lyme) è una delle malattie più conosciute, ma anche l’Anaplasmosi infetta parecchi cani. Anche per gli umani la zecca può essere molto pericolosa, in quanto può trasmettere gravi malattie quali la meningoencefalite.

Gli inverni miti contribuiscono al problema, perché la zecca può tollerare senza soccombere anche qualche grado sotto zero per molto tempo.

I nostri prodotti per la protezione del cane:

Canis Extra antiparassitario naturale contro zecche e pulci contiene olio dell’albero del tè da coltivazione biologica controllata o crescita selvatica, olio di neem, olio di jojoba e olio di lavanda. Deve essere strofinato sulla punta delle orecchie per 3 settimane nel corso della cosiddetta immunizzazione di base (si prega di osservare le raccomandazioni di applicazione). Dopo aver completato l’immunizzazione di base, può essere applicato 2/3 volte alla settimana e mantiene una protezione naturale e a lunga durata da zecche e altri parassiti.

 

Canis Extra olio di nigella nera egiziana

Questo prodotto ha raggiunto una certa popolarità negli ultimi anni, inizialmente come supporto alimentare per rafforzare il sistema immunitario e per problemi delle vie aeree, poi per altri importanti vantaggi. Oltre agli acidi grassi omega -3, -6, -9 insaturi, melanina, saponina contiene anche l’agente amaricante nigellina e timolo chinone. Può avere un effetto positivo nella lotta contro le allergie e le sue proprietà favoriscono una flora intestinale sana. Uno studio di Alexander Betz nel 2014 (www.jugend-forscht-bayern.de/archiv/www.2014.jugend-forscht-bayern.de/index942e.html?id=1252)) sembra dimostrare inoltre che le zecche sono meno propense ad avvicinarsi all’animale che assume olio di nigella nel cibo o nell’acqua, e ne sono meno attratte.

Info Naturavetal

Molte piante producono anticorpi che conosciamo come sostanze fitochimiche. Sono efficaci soprattutto sotto forma di olii essenziali che, se applicati al corpo nostri animali, contribuiscono alla difesa da questi parassiti.

Canis Extra olio di cocco bio
È un prodotto versatile che può essere applicato esternamente come repellente per le zecche massaggiandolo sulla pelle ed il pelo in piccole quantità prima di una passeggiata, oppure può essere assunto internamente mescolandolo al cibo nella quantità indicata.

L’acido laurico contenuto nell’olio è sgradito alle zecche, che mantengono quindi le distanze dall’animale; anche un uso interno dell’olio di cocco contribuisce alla difesa dai parassiti. Secondo la nostra esperienza, ai cani e ai gatti piace molto l’olio di cocco, e ne beneficiano a diversi livelli grazie alla moltitudine di vantaggi che esso possiede.

Canis Extra lievito di birra
È in genere utile soprattutto quando si tratta di problemi relativi a pelle, pelo e unghie. Contiene molte vitamine B ed enzimi, che si sono dimostrati validi in particolare durante la muta del pelo e come supporto per un intestino sano. Inoltre può garantire una buona difesa dalle zecche, in quanto a queste è sgradito l’odore della vitamina B.

Info Naturavetal

Generalmente si raccomanda di cercare le zecche sull’animale in particolare dopo una passeggiata nei boschi o nei prati e, nel caso in cui siano presenti, di rimuoverle subito, in quanto la trasmissione delle malattie può avvenire già dopo 12-24 ore da quando il parassita si è attaccato alla pelle.
Se non si è certi di riuscire a rimuovere correttamente la zecca (la testa non deve restare all’interno del corpo del cane) si prega di non esitare a chiedere consiglio ad un esperto.

Alcuni dei nostri aiuti naturali e delicati contro i parassiti possono essere combinati tra loro, ad es. nelle regioni in cui la densità di popolazione della zecca è molto alta. Si possono fornire sia un supporto esterno che un supporto interno. Se ciò non è sufficiente, a seconda dell’area residenziale, si possono combinare tutti i prodotti naturali che offriamo. Perché utilizzando prodotti naturali puri, la varietà aiuta!

Consiglio Naturavetal

Se vivi in città con il tuo cane e raramente fai una passeggiata in campagna, puoi spruzzare il nostro Canis Extra Complesso contro i parassiti nel suo pelo proprio prima della passeggiata nelle aree verdi della città. Questo copre brevemente l’odore del cane e può quindi fornire una protezione temporanea. Ma se frequenti regolarmente con l’amico a quattro zampe zone di campagna come campi, boschi e prati, ti consigliamo in ogni caso una protezione olistica con un’alimentazione adatta alla specie (olio di cocco, nigella, lievito) in combinazione con il nostro complesso di difesa Canis Extra Antiparassitario Naturale

Avete domande o avete bisogno di consigli sulla protezione dai parassiti, sulla cura o sul benessere degli animali?

Il nostro team di esperti sarà lieto di assistervi personalmente: 0432 751 345, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00

Condividi questo post

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
e-mail
Condividi su print
stampa
Naturavetal Newsletter

Ricevi la nostra newsletter con preziosi consigli e informazioni sui nuovi prodotti.

Registrati ora rapidamente e facilmente per la nostra newsletter! Ti informeremo sulle novità riguardo al nostro cibo per cani e per gatti naturale ed appropriato – e ti forniremo preziosi consigli per l’alimentazione ed il benessere – augurando una vita lunga e sana al tuo cane e tuo gatto.