
Petflora – un vantaggio naturale per l’intestino ed il sistema immunitario
Le influenze negative del nostro ambiente sono purtroppo quasi impossibile evitare. Anche con la massima cura e seguendo una dieta puramente naturale si possono avere casi in cui l’intestino e l’intero sistema immunitario hanno bisogno di un aiuto esterno.
Se il vostro cane o gatto devono sostenere una cura antibiotica o sono stati sottoposti ad un forte vermifugo, è sempre bene sostenere la rigenerazione della loro flora intestinale. Inoltre, l’integrazione con batteri lattici per un paio di settimane può apportare un benefico effetto sulla salute anche nei casi di cuccioli o animali adottati, dove non si è certi su come l’animale o la madre siano stati alimentati in passato.
Per tutti questi casi, abbiamo inserito nella nostra linea di prodotti totalmente naturali questo nuovo integratore alimentare che può fornire un aiuto duraturo.
Naturavetal Petflora è un integratore alimentare naturale, a base di estratti di cereali, acqua di sorgente e miliardi di batteri lattici in coltura. Nel processo di fermentazione i batteri lattici formano prodotti metabolici importanti come l’acido lattico, enzimi, aminoacidi, antiossidanti e vitamine. Ulteriori ingredienti quali minerali, oligoelementi e ß-glucani rafforzano l’intero corpo dell’animale.
Durante la fermentazione dei lattobacilli si forma un acido lattico puramente naturale (pH 3,0), che migliora la biodisponibilità dei nutrienti e principi attivi. In questo modo, viene supportata la funzione gastrointestinale nei cani e gatti, la digestione viene regolata ed il sistema immunitario e il metabolismo vengono stimolati. L’acido lattico migliora la regolazione cellulare, è efficace contro i batteri patogeni della flora intestinale e previene le infezioni attivando le difese immunitarie.
I batteri lattici colonizzano l’intestino e si distribuiscono temporaneamente con effetto positivo sulla superficie della mucosa intestinale, in modo che questo legame non possa essere utilizzato da microrganismi patogeni.
I batteri lattici non fanno parte della microflora del corpo, ma vi possono essere introdotti attraverso specifiche e ripetute somministrazioni, evitando che spariscono come parti dei ceppi batterici propri. Naturavetal Petflora è particolarmente utile dopo le cure antibiotiche o la somministrazione di vermifughi così come nelle disfunzioni del sistema immunitario e dell’apparato digerente. Inoltre, rappresenta un utile supporto di profilassi contro le influenze ambientali negative.
Poiché i batteri lattici non possono stabilirsi definitivamente nell’intestino, in animali predisposti è utile integrare l’alimentazione regolarmente con Naturavetal Petflora ad intervalli periodici per mantenerne la presenza nell’organismo.