Il mio Naturavetal
Ricerca naturavetal.it

Nazionale italiana di agility con Naturavetal

Con molto orgoglio Naturavetal ha sponsorizzato la Squadra Nazionale ENCI di Agility al Campionato Europeo in Olanda – un po’ di anticipazioni in attesa di volare ai Mondiali!

In super forma i nostri concorrenti a 4 zampe che hanno dato il meglio – e non avevamo dubbi!
Anche nella vita di tutti i giorni, Naturavetal sa quanto siano importanti i momenti che condividiamo con i nostri pelosetti: sono quelli che arricchiscono la nostra vita e danno un senso alle parole “amore” e “amicizia”. Funziona anche se stiamo semplicemente sul divano con loro… ma se guardiamo queste foto, è emozionante vedere cane e umano lavorare in team in armonia e soprattutto divertirsi insieme.

Riviviamo con loro i momenti più significativi

Dato che il pensiero qui in Naturavetal è sempre rivolto ai beniamini a 4 zampe, i loro accompagnatori vorranno scusare se diamo a loro la precedenza 😊

PRONTI? VIA!

SKIN e B (senza Patrizia Ciuffetti) sono prontissime e non solo a mettersi in posa: come tutti gli altri concorrenti sono pronte a dimostrare il loro valore

Giorno 1 – giovedì 25 Luglio​

La tensione dell’attesa è in continuo aumento – la cerimonia di apertura prevista per le 16 viene posticipata in orario serale a causa del gran caldo. Si ipotizza che tutto il Campionato si svolgerà in notturna… l’ansia preme sui concorrenti a 2 e 4 zampe, ma tutti noi siamo qui a fare il tifo! Finalmente ecco la foto ufficiale (sopra).

Giorno 2 – venerdì 26 Luglio

In una giornata densa di gare sia individuali che a squadre, un grande risultato ha premiato le bellissime performance degli atleti beniamini della nostra Nazionale Enci: la squadra Large 1 e la squadra Large 2 entrano in finale!

Feste e coccole a volontà per tutti i bravissimi partecipanti, che ci hanno messo anima e cuore nel regalare al pubblico momenti di intensa emozione e una visibile prova di grandissimo impegno.
La grinta non è certo mancata a nessuno di questi aspiranti campioni!

Nel video (sotto) possiamo ammirare la tenacia di una donna che ha vestito più volte la maglia Azzurra e che più volte ha raggiunto traguardi di tutto rispetto nell’Agility dog, nonché la nostra portabandiera!
→ Video Piera e Letty agility team

Squadra Large 1

Squadra Large 2

Patrizia Ciuffetti, Nicola Giraudi e Gianluca Schingaro.

Giorno 3 – sabato 27 Luglio

Giornata ricca di successi per i nostri campioni sempre in ottima forma e pieni di vitalità, malgrado la calura. Bisogna avere nervi saldi e un grande desiderio di lavorare per resistere allo stress, per mostrare così tanta precisione e diventare finalisti!

Ma probabilmente per tutti i nostri amici a 4 zampe questo non è lavoro, ma divertimento puro!

Sono stati comunque stratosferici: passare le qualificazioni e aggiudicarsi la finale è un risultato impeccabile di pura soddisfazione!

PO

(con Adriano Pacifico) si aggiudica la partecipazione alle finali nella categoria Small

SPIKE

(nella foto senza Alessandro Casella) si aggiudica la partecipazione alle finali nella categoria Medium

JANE

(con Pamela D’andria) si aggiudica la partecipazione alle finali nella categoria Large

EIRA

(con Nicola Giraudi) si aggiudica la partecipazione alle finali nella categoria Large

Giorno 4 – domenica 28 Luglio

La domenica è stata la grande, attesa giornata delle finali! Hanno gareggiato le squadre e i singoli per aggiudicarsi i desiderati podi.

I nostri meravigliosi atleti che hanno gareggiato nelle squadre Large si sono divertiti, si sono emozionati, hanno sudato… e hanno portato a casa un meritatissimo 4° e 7° posto.  Hanno mancato il podio di poco ma sicuramente hanno mostrato il potenziale per poterci arrivare.

Nelle finali individuali abbiamo visto Po, accompagnato e accompagnatore di Adriano Pacifico, posizionarsi al 15° posto tra gli small; tra i large Eira insieme al nostro campione del mondo 2018 dove hanno raggiunto un fiero 11esimo posto, sempre tra le individuali large anche la portacolore Jane con Pamela Dandria ha portato a casa un giro netto!

Siamo fieri e orgogliosi di aver accompagnato la nostra nazionale di Agility agli europei, dove hanno mantenuto alta la nostra bandiera italiana!

Ora, con un po’ di stanchezza ma altrettanto entusiasmo…
attendiamo di vederli volare rinvigoriti verso i mondiali e perché no, magari portare a casa un altro PRIMO POSTO!

Forza ragazzi, Forza azzurri!!!

Risultati Team Large: Team Large Italia 1 – 4° posto; Team Large Italia 2 – 7° posto
Risultati individuali Small:
Po con Adriano Pacifico 15° posto
Risultati individuali Large: Eira / Nicola (campione mondiale 2018) – 11° posto; Jane / Pamela – 20° posto

Maglia Bianca, hanno gareggiato sabato

La Maglia blu

Maglia Bianca, hanno gareggiato sabato

La Maglia blu

Naturavetal Newsletter

Ricevi la nostra newsletter con preziosi consigli e informazioni sui nuovi prodotti.

Registrati ora rapidamente e facilmente per la nostra newsletter! Ti informeremo sulle novità riguardo al nostro cibo per cani e per gatti naturale ed appropriato – e ti forniremo preziosi consigli per l’alimentazione ed il benessere – augurando una vita lunga e sana al tuo cane e tuo gatto.