Il mio Naturavetal
Ricerca naturavetal.it

Il brevetto Naturavetal

La rica sustancia

Il riso Naturavetal impiegato nell’assortimento Canis Plus Alimento completo viene dischiuso tramite un procedimento di cottura protetto da brevetto. Ma non basta questa lavorazione innovativa a farne un cibo sano. Per un profano è spesso difficile riconoscere i diversi tipi di riso. C’è il risone, appena raccolto nel campo, ancora rivestito del suo involucro. Esso contiene 8-9% di fibra grezza. Rimuovendo il rivestimento più esterno, si ottiene il riso integrale, anch’esso avvolto in un involucro.
Successivamente alla brillatura dell’ultimo strato, si ottiene il riso bianco. I vari tipi di riso prendono il loro nome anche dal tipo di coltivazione.Una volta raccolto, il risone utilizzato per i prodotti Naturavetal viene gonfiato con aria compressa e calore (come per ottenere il popcorn).
In questo modo le strutture della fibra grezza vengono separate senza essere distrutte. Grazie ad un procedimento a pressione unico nel suo genere, il prodotto viene stabilizzato senza aggiunta di conservanti. Dato che sono presenti le componentidell’intero chicco con le sue vitamine e minerali, si parla di riso integrale.
Nel cibo per animali, dietro alla parola “riso” si celano soltanto frammenti di riso completamente brillato ed estruso, che non contiene quasi più minerali né fibra grezza. Il nostro riso integrale, con tutto il suo involucro, contiene preziose fibre grezze e cellulosa che favoriscono la peristalsi intestinale e assorbono l’umidità dell’intestino, contribuendo così ad una digestione regolare ed alla pulizia della mucosa intestinale.

Nutriente per principio.

Avena

Anche in questo caso si tratta di avena integrale, che viene pulita e sgusciata , poiché l’involucro esterno è troppo duro per essere digerito dallo stomaco dell’animale. Successivamente alla cottura a vapore brevettata, i chicchi assumono l’aspetto di fiocchi di avena e diventano così molto digeribili.

Mais

Il nostro mais non è geneticamente modificato ed è molto saporito. È privo di glutine, contiene vitamine B e minerali particolarmente preziosi per cuore e nervi ed è una fonte di energia. Anche il nostro mais viene dischiuso per mezzo di aria compressa. In tal modo le proteine rimangono in gran parte intatte. Non siamo in grado di confermare tesi a favore di una correlazione tra l’utilizzo del mais e l’insorgenza di alterazioni del comportamento. Ciò che conta qui sono la quantità e la qualità.

Miglio

Il miglio marrone è una delle piante coltivate più antiche. Ha un involucro rigido di color marrone, ed è considerato fin dai tempi antichi un integratore alimentare completo, naturale e ricco di micronutrienti. Grazie alla sua pigmentazione bruna, il miglio marrone non è particolarmente sensibile all’umidità, perciò Naturavetal ne impiega solo una qualità accuratamente selezionata.
Durante la lavorazione viene rimosso esclusivamente l’involucro esterno, poiché è indigesto per l’animale. In tal modo non soltanto viene conservata la fibra grezza importante per una sana funzionalità intestinale, ma vengono forniti anche minerali, vitamine, oligoelementi e soprattutto il prezioso silicio.

Naturavetal Newsletter

Ricevi la nostra newsletter con preziosi consigli e informazioni sui nuovi prodotti.

Registrati ora rapidamente e facilmente per la nostra newsletter! Ti informeremo sulle novità riguardo al nostro cibo per cani e per gatti naturale ed appropriato – e ti forniremo preziosi consigli per l’alimentazione ed il benessere – augurando una vita lunga e sana al tuo cane e tuo gatto.