La base migliore per una buona salute a qualsiasi età è una dieta di qualità sana e appropriata. Con gli alimenti di alta qualità Felins Plus®, ricchi di sostanze vitali, si nutre sempre la cosa giusta. Per esigenze particolari o come complemento alla BARF, sono disponibili anche alimenti complementari altamente efficaci e benefici.
Quando si tratta di aumentare la vitalità, la disintossicazione naturale, la stimolazione e la vitalizzazione dell'intero organismo, il sostegno durante la crescita o la vecchiaia, la convalescenza o l'allevamento dei gattini, è opportuno utilizzare gli alimenti complementari Felins Plus®. I nutrienti e i principi attivi in essi contenuti possono favorire i processi di autoguarigione dell'organismo, stimolare il metabolismo e aiutare il sistema immunitario, il tutto in modo completamente naturale. Il vostro animale riceverà tutto ciò di cui ha bisogno per una vita sana, in base alle sue esigenze e alla sua specie. Avete domande sui nostri alimenti complementari? Non esitate a contattarci!
I nostri esperti saranno lieti di consigliarvi personalmente.
Se avete domande su questo argomento, saremo lieti di fornirvi una consulenza completa.
dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Olii naturali per una sana vitalità
Con l'olio di krill e l'olio di salmone sono disponibili due preziosi e ricchi integratori che supportano l'organismo del gatto in vari modi, alternativamente o da soli. L'olio di krill conferisce prestazioni e forza, protegge le articolazioni, stabilizza la funzione cardiaca e circolatoria e rafforza l'organismo contro i radicali liberi. L'olio di salmone può essere utilizzato con successo in caso di perdita di appetito, sostiene il metabolismo e assicura un pelo lucido e una pelle sana. Inoltre, entrambi gli olii forniscono al gatto i benefici acidi grassi omega-3, -6 e -9.
Alimenti complementari per combattere i parassiti interni
Una flora intestinale sana svolge un ruolo importante per la salute dei gatti all'aperto in particolare, ma anche per i gatti di casa. All'esterno, topi e altre piccole prede o gatti estranei rappresentano un pericolo di infestazione di parassiti, mentre in casa le pulci possono essere responsabili della trasmissione dei vermi. Con una prevenzione responsabile e delicata e un trattamento terapeutico - senza intaccare la flora intestinale fisiologica del gatto - i proprietari di animali domestici possono evitare malattie secondarie. Per questo motivo forniamo due integratori alimentari per gatti che hanno un effetto nutrizionalmente positivo sull'ambiente intestinale e possono quindi aiutare il gatto a rimanere libero dai vermi in modo naturale. Un ambiente intestinale sfavorevole ai vermi può prevenire le re-infestazioni. Per sostenere la flora intestinale, dopo un trattamento antibiotico o una sverminazione chimica, Felins Plus® Petflora può favorire l'equilibrio dei batteri in un intestino sano.
Importante in ogni caso: mai sverminare solo per sospetto! L’infestazione di vermi nell'animale deve essere innanzitutto verificata controllando regolarmente i campioni di feci. In caso di aumento della popolazione di vermi, la somministrazione di Vermcurat® può supportare dal punto di vista nutrizionale l'ambiente intestinale. Per sostenere regolarmente la flora intestinale, in modo che renda difficile la colonizzazione dei vermi, si consiglia la somministrazione regolare di Vermprevet®.
L'acido lattico per un intestino sano
In molte patologie, l'intestino è spesso la causa e anche la chiave per la guarigione. Ad esempio, i gatti che soffrono di allergie, sia ai pollini che alle intolleranze alimentari, dipendono particolarmente da una flora intestinale intatta. Anche il comportamento sociale e il benessere generale possono essere influenzati sia negativamente che positivamente da un intestino sano. I batteri presenti nell'intestino influenzano anche la capacità di scomporre gli alimenti e di mettere a disposizione dell'organismo tutti gli ingredienti importanti. I batteri “buoni” vanno promossi e supportati in modo che possano dare il loro contributo alla difesa dagli agenti patogeni. Felins Plus® Petflora non solo fornisce una varietà di batteri intestinali sani, ma anche vitamine, minerali ed enzimi per sostenere e ricostruire l'intero sistema immunitario dell'intestino come integratore, soprattutto dopo stress come antibiotici o trattamenti chimici di sverminazione e cambiamenti alimentari.
Felins Plus® Petflora
Dosaggio raccomandato:
1,5ml per kg di peso corporeo una volta al giorno per un periodo di almeno 14 giorni, fino a 6 settimane. Aggiungere al pasto.
Un supporto naturale per chi soffre di allergie
La primavera e l'estate sono in realtà molto popolari. Ma se chiedete un parere a una persona allergica alle graminacee e ai pollini, essa vedrà queste stagioni con due facce, perché gli occhi lacrimano e prudono, il naso cola e semplicemente non ci si sente in forma e in forze. Il sistema immunitario è sovra-stimolato e considera il polline come un pericolo e rilascia ancora più istamina. Questa sostanza messaggera mette in allarme le cellule e il corpo lavora 24 ore su 24, rendendoci così stanchi. I gatti manifestano sintomi simili, con un aumento del prurito alle zampe, alla bocca, ai fianchi e alla pancia che si aggiunge ad aggravare le condizioni fisiche.
Alimenti complementari Felins Plus®
Nel negozio Naturavetal® potete scegliere tra un'ampia gamma di alimenti complementari.
Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci telefonicamente. Saremo lieti di offrirvi una consulenza personalizzata. Potete raggiungerci dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 al numero 0432 - 751 345 o via e-mail all'indirizzo: info@naturavetal.it.