Naturavetal Logo

Guida al cucciolo: consigli per gestire al meglio il nuovo membro della famiglia

Piccolo e goffo, con simpatici occhietti e una grande curiosità: è così che un cucciolo arriva a casa. Tutto è nuovo per lui, tutto ha un odore diverso e il soffice amico a quattro zampe deve prima conoscere il suo padrone o la sua padrona. 

Un cucciolo cresce nella sua famiglia e loro crescono con lui. È naturale che durante questo processo sorgano delle domande, soprattutto quando si tratta del primo cucciolo. Nella Guida dei cuccioli troverete consigli preziosi e informazioni utili su tutti gli argomenti importanti per i nuovi proprietari. In questo modo, il nuovo membro della famiglia si sentirà a proprio agio fin dall’inizio.

Team di esperti Naturavetal®

I nostri esperti saranno lieti di consigliarvi personalmente.

Se avete domande su questo argomento, saremo lieti di fornirvi una consulenza completa. 

Potete raggiungerci dal lunedì al venerdì
dalle ore 8.30 alle ore 14.00

Di quali attrezzature di base ha bisogno un cucciolo?

Tra i nostri consigli, l’arrivo del cucciolo gioca un ruolo importante, perché il cagnolino deve sentirsi a suo agio fin dall’inizio. A tal fine, nella sua nuova casa deve essere disponibile una certa attrezzatura di base. Tra questa, vi sono ciotole per il cibo e piatti per l’acqua facili da pulire, nonché giocattoli adatti alla specie e una comoda cuccia. 

Poiché i cuccioli crescono rapidamente, potete scegliere anche un modello più grande. Può essere adatto anche un cesto con un grande cuscino per cani, ma non deve essere di vimini: quando il cucciolo inizia a cambiare i denti e a masticare il cestino di vimini, c’è il rischio che formi delle schegge. Per il pisolino è meglio una coperta per cani. La guida si occupa anche della cura del piccolo nuovo amico. L’attrezzatura di base per i cuccioli comprende quindi sicuramente un asciugamano per cani, una pinza per zecche, una spazzola o un pettine, forbici per il pelo e per le unghie e un kit di pronto soccorso. Per poter esplorare il mondo, il cucciolo ha sicuramente bisogno di una pettorina o di un collare e di un box per il trasporto in auto.

Un'alimentazione naturalmente sana non dipende dall'età del cane

Un’alimentazione adeguata alla specie contribuisce in modo significativo a mantenere i cani in salute. Per questo motivo è importante assicurarsi che il cucciolo sia alimentato con una dieta naturalmente sana. Assicuratevi di parlare dettagliatamente con l’allevatore per scoprire a quale tipo di cibo è abituato il cucciolo. Molti allevatori si stanno già allontanando dal cibo per cuccioli estruso comunemente disponibile in commercio e stanno passando al cibo pressato a freddo o addirittura a diete BARF o casalinghe. Gli alimenti naturali, privi di vitamine e aromi sintetici, sono la dieta più sana e adatta alla specie. Si consiglia pertanto di passare direttamente al cibo per cuccioli Canis Plus® pressato a freddo. 

Per sapere come gestire il passaggio di un cambio alimentare per il vostro cucciolo, consultate la guida per i cuccioli. Il cibo per cuccioli Naturavetal è studiato per una crescita lenta e continua del cane. Questa protegge le sue articolazioni e pone le basi per una vita sana, lunga e felice. Somministrate il cibo per cuccioli almeno fino al compimento del primo anno di età e sostenete la crescita in modo positivo con un contenuto energetico ottimizzato. Anche le diete BARF o casalinga possono essere facilmente combinate con Canis Plus®.

Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci telefonicamente. Saremo lieti di offrirvi una consulenza personalizzata. Potete raggiungerci dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.00 al numero 0432-751 345 o via e-mail all'indirizzo: info@naturavetal.it.

Campioni crocchette Naturavetal®

Saremo lieti di inviarvi campioni chrocchette e di aiutarvi a scegliere la varietà più adatta.
 

Cataloghi e volantini

Brochure con tutte le informazioni sui prodotti e tanti consigli sull'alimentazione