I nostri prodotti Natura Vet® Healthcare sono studiati per offrire ai cani un supporto olistico. Ciò significa che non solo rafforzano un'area specifica, come l'apparato digerente del cane, ma promuovono anche le sue condizioni generali a livello sistemico, per fornire contemporaneamente un supporto alimentare alla fonte di vari sintomi.
Spesso un cane presenta sintomi che voi, in quanto proprietari, non associate necessariamente l'uno all'altro: cosa c'entra, ad esempio, la cattiva condizione della pelle del vostro cane con il suo intestino? Ma è proprio questa connessione che determina se si può affrontare il problema alla radice o se si sta solo cercando di alleviare i vari sintomi.
Nutrire i nostri cani con alimenti e integratori adatti alla specie e realizzati con ingredienti naturali è altrettanto importante per la loro salute fisica quanto per la loro salute mentale. Un cane in salute e che si sente bene in tutto e per tutto ha un carattere equilibrato e appare in forma. È vigile e interessato, ma non sovraeccitato. Mostra un'armoniosa alternanza di comportamenti attivi e calmi; può essere eccitato ma anche calmarsi.
Naturalmente, l'educazione, l'ambiente di vita e le esperienze precedenti, sia positive che negative, svolgono un ruolo importante nel comportamento del cane. Anche altri fattori influenzano la salute del cane: dalla genetica all’allevamento, dalle vaccinazioni eccessive ai fattori ambientali, fino agli effetti collaterali dei farmaci. Gli antibiotici e i trattamenti chimici di sverminazione possono avere un effetto sfavorevole sui batteri vitali e benefici della flora intestinale e questo può compromettere il benessere generale a lungo termine. Ne possono seguire irritazioni fisiche e problemi comportamentali.
Ad esempio, se un cane produce costantemente feci molli, non bisogna solo chiarire se è allergico o se soffre di parassiti, ma è anche opportuno dare un'occhiata al suo comportamento. Se il cane è spesso molto eccitato o stressato, questo potrebbe essere il motivo dei problemi di feci molli. Per un cane con una tendenza alla diarrea di origine comportamentale, sarebbe molto negativo se il suo cibo venisse costantemente cambiato o se gli venissero somministrati continuamente antibiotici e altri farmaci solo perché mostra i segni di un'allergia o di un'infezione gastrointestinale. Questo piccolo esempio dimostra chiaramente che un singolo sintomo non deve mai essere considerato in modo isolato. È molto importante vedere l'organismo nel suo complesso e capire come i vari processi del corpo siano interconnessi e possano influenzarsi a vicenda. In caso contrario, è molto facile che si instauri un circolo vizioso in cui la causa di un problema viene seppellita a poco a poco sotto i sintomi e il loro trattamento, fino a quando l'organismo viene sovraccaricato a tal punto da manifestare i problemi.
Non c'è bisogno di un'occasione speciale per i nostri prodotti Naturavet® Healthcare, perché ogni cane, indipendentemente dall'età o dalla taglia, può trarne beneficio. Potete integrarli regolarmente nella dieta del vostro cane, 1-2 volte all'anno. Vi accorgerete di quanto siano utili. Potrete poi adattare i ritmi di alimentazione alle esigenze individuali del vostro cane.
I nostri esperti saranno lieti di consigliarvi personalmente.
Se avete domande su questo argomento, saremo lieti di fornirvi una consulenza completa.
dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Natura Vet® Healthcare - Prodotti olistici per il sostegno naturale dell'intero organismo
Come già descritto, con Natura Vet® Healthcare adottiamo un approccio olistico. Ad esempio, ci sono cani che hanno difficoltà a calmarsi. Sono molto tesi e irrequieti quando sono al chiuso, soffrono di ansia e stress, possono aver avuto brutte esperienze e ci sono anche cani che hanno naturalmente un sistema nervoso delicato senza che ci sia una ragione riconoscibile per questo. L'origine del problema è interna, ma i sintomi possono manifestarsi all'esterno in molti modi diversi, ad esempio attraverso il grattarsi continuamente, la diarrea o persino un comportamento alimentare disturbato.
Natura Vet® Healthcare
Canis Extra Nervi Saldi
Il nostro Canis Extra Nervi Saldi sostiene il normale funzionamento del sistema nervoso in modo naturale. Promuove la calma interiore e un sonno tranquillo e riposante, che può contribuire a far sì che il cane senta meno lo stress e che il suo organismo sia esposto a minori sollecitazioni. In questo modo si creano le basi per risolvere il problema a lungo termine. Favorisce la concentrazione nei cani molto nervosi che hanno difficoltà a calmarsi, mentre i cani con nervi deboli possono affrontare la giornata in modo più rilassato, poiché Nervi Saldi aiuta anche a calmarli. Le capsule possono essere somministrate per un breve periodo in situazioni di stress o per periodi più lunghi, a seconda delle necessità.
Natura Vet® Healthcare
Canis Extra Petflora
Cattive condizioni della pelle, infezioni ricorrenti, reazioni di intolleranza, infezioni alle orecchie, infestazioni parassitarie costanti, debolezza generale del sistema immunitario, diarrea, vomito, irrequietezza nervosa: tutti questi segnali possono essere sintomi di una flora intestinale disturbata. Per promuovere un sano equilibrio in questo caso, una dieta naturale e adeguata alla specie è la base indispensabile. In alcuni casi, è anche necessario fornire un ulteriore supporto ai batteri intestinali buoni. Canis Extra Petflora è adatto proprio a questo scopo, in quanto sostiene l'equilibrio intestinale del cane con lattobacilli, vitamine e minerali, nonché beta-glucani per il sistema immunitario.
Info Naturavetal®
Fermentazione con i lattobacilli
La fermentazione con i lattobacilli produce un acido lattico puramente naturale (pH 3,0). Questo migliora la biodisponibilità dei nutrienti e supporta la naturale funzione gastrointestinale per favorire una digestione regolare, un sistema immunitario funzionante e un metabolismo attivo. L'acido lattico migliora la regolazione cellulare, combatte i batteri patogeni della flora intestinale del cane e previene le infezioni attivando le difese dell'organismo. I batteri lattici colonizzano temporaneamente l'intestino e dispiegano il loro effetto positivo sulla superficie della mucosa intestinale, in modo che i siti di legame non possano più essere utilizzati dai microrganismi patogeni. I batteri lattici non entrano a far parte della microflora dell'organismo, ma possono riaffermarsi continuamente attraverso una integrazione mirata e ripetuta, invece di scomparire come componente della moltitudine dei propri ceppi batterici.
Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci telefonicamente. Saremo lieti di offrirvi una consulenza personalizzata. Potete raggiungerci dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 al numero 0432 - 751 345 o via e-mail all'indirizzo: info@naturavetal.it.