Naturavetal Logo

Gli olii sani danno energia e vitalità

Nella lista dei preferiti

Gli olii e i grassi svolgono un ruolo molto speciale nell'alimentazione del cane. Non solo forniscono molta energia, ma anche acidi grassi omega che sono importanti per un pelo lucido, una pelle sana e unghie forti. Svolgono inoltre un ruolo decisivo nell'utilizzo delle vitamine liposolubili A, D, E e K.

I nostri alimenti contengono quindi sempre una sana porzione di grassi per garantire il soddisfacimento delle esigenze di base del cane. Tuttavia, ci sono situazioni in cui i cani traggono grande beneficio dall'aggiunta di un olio alla razione alimentare vera e propria. Per molti cani, ad esempio, ciò avviene quando fa freddo in inverno o quando sono particolarmente attivi in estate e fanno spesso il bagno. Anche i cani sportivi che fanno regolarmente esercizio fisico hanno bisogno di un apporto energetico maggiore, così come i cani che consumano molta energia a causa del loro comportamento, ad esempio per l'irrequietezza interiore, e possono quindi utilizzare un po' più di grassi nel loro cibo.

Tuttavia, gli oli non sono utilizzati solo per fornire energia. Sono versatili e possono favorire la salute del sistema cardiovascolare, la robustezza dei nervi, la lucentezza del mantello e l'elasticità della pelle, nonché la difesa dai parassiti.

Team di esperti Naturavetal®

I nostri esperti saranno lieti di consigliarvi personalmente.

Se avete domande su questo argomento, saremo lieti di fornirvi una consulenza completa. 

Potete raggiungerci dal lunedì al venerdì
dalle ore 8.30 alle ore 13.00

Quale olio per il mio cane? 

Esistono olii che sono eccellenti fonti di energia e possono essere somministrati ai cani regolarmente e in grandi quantità. Forniscono preziosi acidi grassi omega, aumentano i livelli di energia, favoriscono una pelle sana, articolazioni forti, crescita uniforme, maggiori difese immunitarie e molto altro ancora. Oltre all'energia pura, forniscono una serie di nutrienti molto importanti per l'organismo e dovrebbero essere consumati regolarmente. Per la loro idoneità all'uso quotidiano, questi olii possono essere definiti olii alimentari. Si tratta, ad esempio, del nostro olio di canapa biologico Canis Extra, dell'olio 3-6-9 per BARF, dell'olio di fegato di merluzzo, dell'olio di salmone e dell'olio di cocco.

Olio alimentari per cani nella vita quotidiana 

 Canis Extra Olio di cocco bio 

L'olio di cocco biologico Canis Extra funge da fonte di grassi di alta qualità a base vegetale per l'alimentazione, in grado di dare sollievo all'apparato digerente, al pancreas e al fegato. Inoltre, l'olio di cocco può essere somministrato agli animali giovani quando iniziano a mangiare, così come ai cani adulti, sostenendo così la loro difesa nutrizionale contro vermi, zecche e pulci. Applicato esternamente, favorisce anche la difesa dai parassiti, una pelle sana e un pelo lucido.

Canis Extra Olio di salmone

L’olio di salmone Canis Extra offre l'opportunità di coprire il fabbisogno giornaliero di acidi grassi essenziali omega-3 e omega-6. Questi sono considerati fonti vitali di nutrienti per ogni organismo e sono essenziali per una pelle sana e un pelo lucido. Tradizionalmente, l'olio di salmone viene somministrato per la pelle secca, l'eczema, il prurito, la forfora, le infiammazioni cutanee, il pelo sottile, la perdita di appetito, le malattie allergiche, per sostenere il metabolismo e il sistema immunitario e per una crescita sana.

Il nostro olio di canapa biologico Canis Extra si distingue per il rapporto particolarmente buono tra acidi grassi omega-6 e omega-3. Favorisce un sano metabolismo e può essere somministrato a cani con pelle secca, desquamata e pruriginosa, contribuendo così a una cute sana e a un pelo lucido. Per questo motivo è molto apprezzato come fonte di olio di alta qualità per i soggetti allergici e per i cani con pelle sensibile.

Il nostro olio Canis Extra 3-6-9 per BARF è una miscela di alta qualità di 7 specie ittiche e di sano olio di canapa, per un'aggiunta complessa e ricca alla dieta quotidiana o per un'integrazione mirata di olii nella dieta BARF. Combina i benefici dell'olio di pesce e dell'olio di canapa in una miscela pronta all'uso, fornisce numerosi nutrienti preziosi, tra cui gli acidi grassi omega-3, -6 e -9 e può contribuire alla salute della pelle e del mantello, del sistema cardiovascolare e dell'intero apparato muscolo-scheletrico.

Il nostro olio di fegato di merluzzo Canis Extra è un olio di fegato di merluzzo medicinale puro al 100% e quindi una fonte particolarmente pregiata di vitamina A, vitamina D e acidi grassi omega-3. Questi sono importanti per un sistema scheletrico forte, un sistema immunitario sano, un sistema cardiovascolare stabile e per una pelle sana e un pelo lucido. Può quindi essere utile anche per i cani anziani che hanno problemi alle articolazioni, alla funzione muscolare e alle ossa. L'olio di fegato di merluzzo può anche essere una valida aggiunta alla dieta di un cucciolo durante la crescita.

Olii altamente concentrati per cani come supporto speciale 

Altri olii, come le nostre capsule di olio di krill Canis Extra o il nostro olio di nigella Bio, contengono sostanze nutritive in forma così altamente concentrata da non essere adatti come olii alimentari. Vengono somministrati in capsule o gocce e sono destinati a situazioni in cui il cane ha bisogno di un supporto speciale.

Canis Extra Olio di Krill

Le capsule di olio di Krill Canis Extra supportano l'organismo in molti modi, e  le sue proprietà antinfiammatorie e immunitarie sono molto importanti. L'olio di krill è quindi particolarmente indicato per l'alimentazione dei cani che soffrono di infiammazioni croniche. Tra queste rientrano l'artrite e l'artrosi, malattie dolorose delle articolazioni che comportano una mobilità limitata. L'olio di krill completamente naturale aiuta i cani a rimettersi in piedi e aumenta la loro qualità e voglia di vivere.

Canis Extra olio di nigella nera egiziana bio

L’olio di nigella biologica Canis Extra sostiene il sistema immunitario e può quindi essere utilizzato in caso di immunodeficienza o nel trattamento di patologie reumatiche come la poliartrite. È inoltre utile contro i lieviti e i funghi patogeni dell'intestino, come la Candida albicans. Se somministrato per via interna, l'olio di nigella passa attraverso la pelle e può repellere non solo gli endoparassiti nell'intestino, ma anche gli ectoparassiti come le zecche sulla pelle.

Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci telefonicamente. Saremo lieti di offrirvi una consulenza personalizzata. Potete raggiungerci dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 al numero 0432 - 751 345 o via e-mail all'indirizzo: info@naturavetal.it.

Campioni crocchette Naturavetal®

Saremo lieti di inviarvi campioni chrocchette e di aiutarvi a scegliere la varietà più adatta.
 

Cataloghi e volantini

Brochure con tutte le informazioni sui prodotti e tanti consigli sull'alimentazione