Naturavetal Logo

Per questo è diverso - I nostri processi di produzione

Non tutti i mangimi sono uguali! La qualità delle singole materie prime e i processi di produzione spesso differiscono notevolmente tra loro. Ma solo quando le materie prime della migliore qualità e i processi di produzione più delicati si uniscono, possiamo produrre un alimento che può avere un effetto positivo sulla salute dei nostri amici a quattro zampe. Le materie prime, accuratamente selezionate, forniscono una varietà di sostanze nutritive che sono naturalmente contenute in esse in modo non adulterato, mentre il delicato processo di preparazione assicura che queste sostanze nutritive siano conservate nel miglior modo possibile. Gli additivi artificiali, come le vitamine sintetiche, non sono necessari quando la forza della natura offre una combinazione di ingredienti di alta qualità e una lavorazione delicata.

Team di esperti Naturavetal®

I nostri esperti saranno lieti di consigliarvi personalmente.

Se avete domande su questo argomento, saremo lieti di fornirvi una consulenza completa. 

Potete raggiungerci dal lunedì al venerdì
dalle ore 8.30 alle ore 13.00

La produzione del nostro cibo secco pressato a freddo 

Un alimento secco di alta qualità deve essere pressato a freddo e privo di additivi sintetici, proprio come i nostri Canis Plus® per cani e Felins Plus® per gatti. 

La particolarità delle nostre varietà di cibo secco spremuto a freddo è che le materie prime vengono lavorate singolarmente e con cura durante la produzione:

La carne viene cotta e macinata per poter essere pressata.

Le fonti di carboidrati, come il grano saraceno o il miglio bruno, vengono scomposte con un processo di cottura unico a vapore caldo, in modo da preservare al meglio le loro preziose sostanze nutritive. Le strutture delle fibre grezze vengono separate l'una dall'altra senza essere distrutte, in modo da risultare perfettamente digeribili per l'animale e continuare a promuovere un sano movimento intestinale.

Le verdure, la frutta e le erbe vengono macinate, essiccate delicatamente all'aria e aggiunte prima della spremitura a freddo, perché l'essiccazione all'aria garantisce la migliore conservazione possibile dei vari nutrienti.

Il nostro DogProMin, a base di erbe e alghe speciali, completa la ricetta delle nostre varietà di alimenti secchi sani e pressati a freddo con vitamine, minerali e oligoelementi naturali.

Nella produzione dei nostri alimenti secchi pressati a freddo lavoriamo a basse temperature: la pressatura a freddo, delicata per le sostanze vitali, avviene a circa 39°C con una breve pressione ambientale, che comprime gli ingredienti in forma di pellet. In questo modo si preservano il più possibile vitamine, minerali e sostanze vegetali secondarie.

Il nostro cibo secco pressato a freddo non si gonfia nello stomaco, ma si scompone nei suoi componenti. Grazie al processo di pessatura a freddo, possiamo fare a meno di tutti gli additivi sintetici e offrire alimenti secchi di alta qualità e puramente naturali. A seconda delle vostre esigenze, potete scegliere in modo flessibile tra diversi tipi di alimentazione o addirittura combinarli tra loro, sia che si tratti di dieta BARF che di cibo umido cotto: il processo di pressatura a freddo rende tutto possibile.

La produzione del nostro cibo umido delicatamente cotto

Sia che si tratti dei nostri menu completi Canis Plus® o delle varianti di pura carne per i cani, sia che si tratti dei rotoli di menu Felins Plus® per i gatti, con tutte le nostre varietà di cibo umido i rispettivi ingredienti, come carne, verdure, frutta, erbe e olio, vengono mescolati e inseriti a freddo nelle scatole o nei rotoli. Il tutto viene poi cotto per il minor tempo possibile. Questo metodo di produzione è particolarmente delicato e garantisce una durata di conservazione senza l'uso di additivi artificiali.

La produzione dei nostri integratori alimentari naturali

Anche nella produzione dei nostri vari integratori alimentari prestiamo attenzione all'alta qualità delle materie prime e a metodi di lavorazione eccellenti. 

Le erbe, le bacche, le verdure e la frutta contenute nei nostri integratori alimentari naturali vengono essiccate delicatamente all'aria. Questa forma di essiccazione garantisce che le sostanze nutritive importanti, comprese le preziose sostanze vegetali secondarie, siano conservate nel miglior modo possibile.

La produzione dei nostri masticativi naturali 

Gli snack duri rafforzano i muscoli masticatori, sono divertenti da mordere, sono bocconcini ricchi di sostanze nutritive o snack a basso contenuto calorico. Tuttavia, non tutti gli snack sono uguali. Se il produttore opta per una dichiarazione chiusa e non rivela cosa contiene esattamente lo snack per cani, non è un buon segno. Termini come "cereali", "sottoprodotti di origine animale e vegetale", "oli e grassi" o "minerali", senza ulteriori informazioni sul loro esatto contenuto, dovrebbero farvi notare. Se contengono anche zucchero, vitamine sintetiche, coloranti o conservanti, non sono uno snack sano. Se volete somministrare degli snack in tutta tranquillità, dovete assicurarvi che non contengano questi ingredienti. 

La gamma di snack Naturavetal® garantisce controlli di qualità rigorosi e prodotti impeccabili che possono essere somministrati con coscienza. Le speciali caratteristiche di produzione dei nostri snack in sintesi: 

  • Alta tollerabilità per i soggetti allergici
  • Senza conservanti
  • Senza additivi sintetici
  • Senza coloranti
  • Essiccati delicatamente all'aria

Una buona alimentazione: la base per una vita lunga e vitale

L'alimentazione gioca sempre un ruolo fondamentale quando si parla di salute. Il numero crescente di allergie, problemi alle articolazioni, problemi alla pelle e al pelo, cancro, disturbi gastrointestinali, malattie ai reni e al fegato e disturbi digestivi può certamente essere collegato a un'alimentazione non sana e scorretta. 

Soprattutto nel caso delle numerose allergie alimentari e degli animali sensibili, i proprietari devono cercare alimenti e snack adatti che non contengano i rispettivi allergeni e che offrano una fonte di energia completamente naturale e ricca di sostanze nutritive attraverso processi di produzione delicati come la pressatura a freddo, la cottura breve o l'essiccazione all'aria. I proprietari di cani e gatti hanno la possibilità di influenzare direttamente la salute dei loro animali attraverso alimenti e snack di alta qualità.

Avete domande sulle nostre varietà di alimenti o avete bisogno di aiuto per scegliere lo snack perfetto per il vostro cane o gatto? Potete trovare molti consigli nella nostra guida "Quale cibo per il mio cane" e nella nostra guida per i gatti. Chiamate il nostro team di esperti per una consulenza personalizzata.

Ulteriori informazioni e domande frequenti (FAQ) su cosa c’è di diverso in Canis Plus

Cosa dovrebbero mangiare i cani?

I cani dovrebbero essere alimentati con un cibo naturale che non contenga additivi sintetici come vitamine artificiali, coloranti, aromi o conservanti. L’alimento dovrebbe avere un contenuto di carne adeguato alla specie, non contenere sottoprodotti animali o vegetali di qualità inferiore, essere prodotto con delicatezza ed essere ottimamente digeribile per il cane. 

Se tutti questi fattori sono presenti, è ovviamente importante che il cane sia alimentato secondo un concetto di alimentazione che lui tollera in modo eccellente ma anche che si adatta alla vostra vita quotidiana, perché anche voi dovete sentirvi a vostro agio nell’alimentarlo correttamente. Nella nostra pagina “Che tipo di alimentazione ha il vostro cane?” potete scoprire cosa vi dice la natura del vostro cane riguardo alla sua alimentazione ottimale. Non esitate a dare un’occhiata.

Cosa posso cucinare per il mio cane?

Molti ingredienti diversi sono adatti a integrare la carne nell’alimentazione del cane. Che si tratti di zucca, finocchi, zucchine, mele o lamponi, se il vostro cane non è allergico a un particolare ingrediente, avete a disposizione un’ampia gamma di ingredienti che possono essere somministrati crudi, al vapore o cotti. Nella nostra guida ” BARF : ingredienti per la dieta cruda” troverete un elenco di varietà di verdure e frutta adatte e molte altre informazioni utili sul tema BARF per cani.

Quale carne fa bene al cane?

Se il vostro cane non ha allergie note, ci sono molte fonti diverse di carne da poter utilizzare come alimento. Tuttavia, dovreste sempre evitare la carne di maiale cruda. I cani con lo stomaco sensibile trarranno beneficio da carni bianche e più tenere come il pollo, il tacchino o l’agnello, o da pesci come il salmone. Tuttavia, tenete presente quanto segue: non è necessario offrire al cane tutte le fonti di carne disponibili sul mercato. Limitatevi a 3-4 fonti di carne diverse, compreso il pesce, da offrire al cane come alimento principale e anche come spuntino. 

Se a un certo punto dovrete passare ad altre fonti di carne a causa di allergie, avrete comunque a disposizione un’ampia gamma di fonti di carne sconosciute al cane. Nella nostra pagina “Il mio cane è allergico – e adesso?” troverete informazioni e consigli preziosi sull’alimentazione dei cani allergici.

Qual è il cibo secco per cani più sano?

Un cibo secco naturale, pressato a freddo, che non contenga additivi sintetici come vitamine o conservanti artificiali, che sia privo di sottoprodotti animali e vegetali di bassa qualità come piume, artigli, radici o steli e che contenga una percentuale di carne adeguatamente elevata è il cibo secco più sano per il vostro cane. Per saperne di più sul cibo per cani adatto alla specie, consultate la nostra guida “Cibo sano per cani: tutto quello che c’è da sapere in sintesi”.

Quali verdure possono mangiare i cani?

I cani possono mangiare diversi tipi di verdure. Tra questi, zucchine, zucca, cetrioli e carote. Nella nostra guida “Primi passi verso la dieta Barf per cani” troverete alcune idee di ricette con diversi tipi di verdure per il BARF per cani.

Cosa può mangiare il mio cane se ha il diabete?

Se il cane ha il diabete, è importante prestare attenzione al contenuto di zuccheri del cibo. Ciò significa che è importante che il cibo non abbia un’alta percentuale di carboidrati. Poiché qualsiasi cibo secco ha generalmente più carboidrati di un cibo umido, la somministrazione di cibo secco dovrebbe essere generalmente evitata. Nella nostra guida “Il diabete nei cani” troverete altri consigli utili e informazioni di base sul tema del diabete nei cani.

Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci telefonicamente. Saremo lieti di offrirvi una consulenza personalizzata. Potete raggiungerci dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 al numero 0432-751 345 o via e-mail all'indirizzo: info@naturavetal.it.

Campioni crocchette Naturavetal®

Saremo lieti di inviarvi campioni chrocchette e di aiutarvi a scegliere la varietà più adatta.
 

Cataloghi e volantini

Brochure con tutte le informazioni sui prodotti e tanti consigli sull'alimentazione