Naturavetal Logo

La guida Naturavetal® alla cura e allla salute del cane

La cura sana e naturale del cane e l’allevamento adeguato alla specie sono i temi centrali di questa sezione dei Consigli Utili Naturavetal®. Un sistema immunitario forte protegge dalle malattie e rende più difficile per batteri, virus ed endoparassiti danneggiare l’animale. Potete leggere qui nella guida alla cura e al mantenimento del cane come sostenere le difese del cane a lungo termine con rimedi puramente naturali.

Affrontiamo anche problemi quotidiani molto specifici e vi mostriamo come liberarvi di parassiti succhiasangue particolarmente fastidiosi: stiamo parlando ovviamente delle zecche, che possono trasmettere malattie pericolose sia ai cani che agli esseri umani. Pertanto, dopo ogni visita in campagna, controllate accuratamente il pelo del vostro cane per verificare la presenza di parassiti e rimuoveteli con una pinza per zecche o carta rimuovi zecche.

Team di esperti Naturavetal®

I nostri esperti saranno lieti di consigliarvi personalmente.

Se avete domande su questo argomento, saremo lieti di fornirvi una consulenza completa. 

Potete raggiungerci dal lunedì al venerdì
dalle ore 8.30 alle ore 13.00

Denti sani e pelo lucido

Se il pelo ha un bell’aspetto, significa che il cane sta bene. Al contrario, un mantello arruffato, spento e opaco indica che l’animale manca di importanti sostanze nutritive. Una dieta equilibrata e adeguata alla specie ha quindi un’influenza diretta sull’aspetto del cane. Inoltre, può essere necessario fornire al vostro amico a quattro zampe una porzione extra di nutrienti dopo una malattia o durante la muta. Nella guida alla cura e alla igiene del cane abbiamo riassunto quali sono. La cura naturale del cane comprende anche un’attenzione particolare ai denti. Negli articoli sull’igiene dentale, vi presentiamo i vantaggi degli snack da masticare naturali che possono prevenire delicatamente il tartaro e aiutare i cuccioli nella fase di dentizione.

Sport e attività per cani per un animale agile

I cani hanno bisogno di esercizio e movimento, e non solo per prendere aria fresca e fare i loro bisogni. Mentre gli animali più tranquilli e anziani possono preferire una passeggiata tranquilla, i cani più giovani e vivaci vogliono essere messi alla prova. Ma quali sono le possibilità? Nella guida alla cura del cane, vi mostriamo diverse attività perfette per i cani giovani e dinamici. Gli sport cinofili comprendono, ad esempio, l’agility, la dog dance o il disc dogging, discipline in cui anche i proprietari si divertono molto. Inoltre, vi presentiamo le attività dei cani da lavoro, che non vengono utilizzati solo dalla polizia o dalla dogana, ma anche come volontari nelle squadre di cani da soccorso. Nella guida all’alimentazione del cane Naturavetal® è possibile scoprire quali cani hanno un fabbisogno energetico più elevato e quando il cibo per cani sportivo è la scelta giusta.

Suggerimenti sulla gestione e la cura dei cani

Di cosa dovete tenere conto quando siete in giro con il vostro cane? Come si possono affrontare con più calma situazioni stressanti come i fuochi d’artificio di Capodanno? E cosa bisogna sapere quando si adotta un cane da un rifugio? Abbiamo raccolto risposte esaurienti a queste e a molte altre domande nella guida alla gestione e alla cura del cane. I consigli e i trucchi di Naturavetal® aiutano nella vita di tutti i giorni e forniscono conoscenze specialistiche approfondite. Sfogliate subito gli articoli!

Suggerimento Naturavetal®: gli amanti dei gatti troveranno informazioni interessanti sull’allevamento e la cura dei loro animali nella nostra versatile guida ai gatti

Consiglio Naturavetal®

Gli amanti dei gatti troveranno informazioni interessanti sull’allevamento e la cura dei loro animali nella nostra versatile guida ai gatti.

Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci telefonicamente. Saremo lieti di offrirvi una consulenza personalizzata. Potete raggiungerci dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 al numero 0432-751 345 o via e-mail all'indirizzo: info@naturavetal.it.

Campioni crocchette Naturavetal®

Saremo lieti di inviarvi campioni chrocchette e di aiutarvi a scegliere la varietà più adatta.
 

Cataloghi e volantini

Brochure con tutte le informazioni sui prodotti e tanti consigli sull'alimentazione