Ricerca
Il mio Naturavetal
Ricerca naturavetal.it
Wurmbefall unter dem Mikroskop dargestellt

Alimentazione naturale contro le infestazioni da parassiti intestinali

L’animale allo stato selvatico cercherebbe un vermifugo naturale sotto forma di erbe officinali per risolvere i problemi intestinali, invece i nostri animali domestici dipendono dal nostro aiuto. In questo caso, i proprietari di animali domestici dovrebbero comportarsi in modo responsabile, preferendo prodotti naturali orientati a proteggere l’intestino dalle infestazioni piuttosto che rimedi più drastici, poiché utilizzando prodotti chimici, a prescindere dagli effetti collaterali, esiste il problema aggiuntivo della formazione di una resistenza. Proprio per evitare queste assuefazioni e per fornire un’alternativa naturale al problema, vi forniamo due alimenti complementari per il cane ed il gatto che possono avere un effetto positivo sull’ambiente intestinale e quindi aiutare il cane o il gatto a rimanere naturalmente privo di vermi. Attraverso un ambiente intestinale ostile infatti è possibile evitare la colonizzazione da parte dei parassiti.

Vermcurat contiene solo la polvere di frutta di Kamala come mezzo naturale di cura intestinale interna, utilizzabile se l’animale è già infetto da vermi. La pianta asiatica Kamala Mallotus Philippinensis è un albero tropicale della famiglia delle Euphorbiaceae, della quale vengono utilizzate le infiorescenze delle capsule del seme per ottenere una polvere fine, marrone-rossa.

La presenza di vermi nell’animale dovrebbe essere prima verificata con controlli regolari in un campione di feci. La somministrazione di Vermcurat® può sostenere l’ambiente intestinale, insieme alla dieta, e contribuire alla eliminazione dei parassiti. Per il supporto regolare di una flora intestinale sana, che possa rendere difficile la colonizzazione dei vermi, raccomandiamo una somministrazione regolare di Vermprevet®.

Questa miscela di erbe aiuta a stabilizzare un ambiente intestinale elastico e aiutare l’animale a espellere i vermi più facilmente. Il Vermprevet® vegetale può esercitare un’influenza positiva sulla mucosa intestinale – senza danneggiare la flora intestinale.

Gli ingredienti naturali parlano da soli: la cannella è stata usata per migliaia di anni. Già nell’antico Egitto, era conosciuta come un calmante gastrointestinale ed è anche apprezzata nell’arte indiana ayurvedica per i suoi benefici per la salute del sistema digestivo. Può fornire un supporto purificante in caso di micosi, batteri e parassiti. Allo stesso modo, le foglie di noce nella medicina tradizionale sono considerate un provato rimedio per rafforzare la digestione. I chiodi di garofano sono noti per aiutare a ridurre i germi. La propoli e il cumino nero sostengono e rafforzano il sistema immunitario. La polvere di ananas contiene non solo numerose sostanze vitali, che possono aiutare i naturali processi di purificazione nei parassiti, ma anche l’importante enzima digestivo bromelina che ha proprietà attivanti sul ​​metabolismo.

Non somministrare una cura vermifuga solo in base ad un sospetto!

La presenza del parassita nell’intestino dell’animale dovrebbe essere prima verificata con il controllo regolare delle feci. Se i controlli sono positivi, l’alimentazione di Vermcurat® può sostenere l’ambiente intestinale ed aiutare a risolvere il problema. Per il supporto regolare di una flora intestinale sana ed adeguata e che renda difficile l’insediamento di parassiti, raccomandiamo la somministrazione regolare di Vermprevet®.

Condividi questo post

Condividi su email
e-mail
Naturavetal Newsletter
Naturavetal Logo

Ricevi la nostra newsletter con preziosi consigli e informazioni sui nuovi prodotti.

Registrati ora rapidamente e facilmente per la nostra newsletter! Ti informeremo sulle novità riguardo al nostro cibo per cani e per gatti naturale ed appropriato – e ti forniremo preziosi consigli per l’alimentazione ed il benessere – augurando una vita lunga e sana al tuo cane e tuo gatto.