Il mio Naturavetal
Ricerca naturavetal.it

Alimentazione naturale contro le infestazioni da parassiti intestinali

L’animale allo stato selvatico cercherebbe un vermifugo naturale sotto forma di erbe officinali per risolvere i problemi intestinali, invece i nostri animali domestici dipendono dal nostro aiuto. In questo caso, i proprietari di animali domestici dovrebbero comportarsi in modo responsabile, preferendo prodotti naturali orientati a proteggere l’intestino dalle infestazioni piuttosto che rimedi più drastici, poiché utilizzando prodotti chimici, a prescindere dagli effetti collaterali, esiste il problema aggiuntivo della formazione di una resistenza. Proprio per evitare queste assuefazioni e per fornire un’alternativa naturale al problema, vi forniamo due alimenti complementari per il cane ed il gatto che possono avere un effetto positivo sull’ambiente intestinale e quindi aiutare il cane o il gatto a rimanere naturalmente privo di vermi. Attraverso un ambiente intestinale ostile infatti è possibile evitare la colonizzazione da parte dei parassiti.

Vermcurat contiene solo la polvere di frutta di Kamala come mezzo naturale di cura intestinale interna, utilizzabile se l’animale è già infetto da vermi. La pianta asiatica Kamala Mallotus Philippinensis è un albero tropicale della famiglia delle Euphorbiaceae, della quale vengono utilizzate le infiorescenze delle capsule del seme per ottenere una polvere fine, marrone-rossa.

La presenza di vermi nell’animale dovrebbe essere prima verificata con controlli regolari in un campione di feci. La somministrazione di Vermcurat® può sostenere l’ambiente intestinale, insieme alla dieta, e contribuire alla eliminazione dei parassiti. Per il supporto regolare di una flora intestinale sana, che possa rendere difficile la colonizzazione dei vermi, raccomandiamo una somministrazione regolare di Vermprevet®.

Questa miscela di erbe aiuta a stabilizzare un ambiente intestinale elastico e aiutare l’animale a espellere i vermi più facilmente. Il Vermprevet® vegetale può esercitare un’influenza positiva sulla mucosa intestinale – senza danneggiare la flora intestinale.

Gli ingredienti naturali parlano da soli: la cannella è stata usata per migliaia di anni. Già nell’antico Egitto, era conosciuta come un calmante gastrointestinale ed è anche apprezzata nell’arte indiana ayurvedica per i suoi benefici per la salute del sistema digestivo. Può fornire un supporto purificante in caso di micosi, batteri e parassiti. Allo stesso modo, le foglie di noce nella medicina tradizionale sono considerate un provato rimedio per rafforzare la digestione. I chiodi di garofano sono noti per aiutare a ridurre i germi. La propoli e il cumino nero sostengono e rafforzano il sistema immunitario. La polvere di ananas contiene non solo numerose sostanze vitali, che possono aiutare i naturali processi di purificazione nei parassiti, ma anche l’importante enzima digestivo bromelina che ha proprietà attivanti sul ​​metabolismo.

Non somministrare una cura vermifuga solo in base ad un sospetto!

La presenza del parassita nell’intestino dell’animale dovrebbe essere prima verificata con il controllo regolare delle feci. Se i controlli sono positivi, l’alimentazione di Vermcurat® può sostenere l’ambiente intestinale ed aiutare a risolvere il problema. Per il supporto regolare di una flora intestinale sana ed adeguata e che renda difficile l’insediamento di parassiti, raccomandiamo la somministrazione regolare di Vermprevet®.

Condividi questo post

Condividi su email
e-mail
Condividi su print
stampa
Naturavetal Newsletter

Ricevi la nostra newsletter con preziosi consigli e informazioni sui nuovi prodotti.

Registrati ora rapidamente e facilmente per la nostra newsletter! Ti informeremo sulle novità riguardo al nostro cibo per cani e per gatti naturale ed appropriato – e ti forniremo preziosi consigli per l’alimentazione ed il benessere – augurando una vita lunga e sana al tuo cane e tuo gatto.