Il mio Naturavetal
Ricerca naturavetal.it

Entra nel Nuovo Anno con Nervi Saldi

Come ogni anno, dopo le tranquille e pacifiche vacanze trascorse con i propri cari in un’atmosfera rilassata, il grande addio al 2018 e il felice benvenuto al 2019 sono accompagnati da forti esplosioni: e il Capodanno è proprio dietro l’angolo.

Se il Capodanno fosse davvero “solo” un gran botto solitario, per alcuni proprietari di cani o gatti la serata sarebbe probabilmente meno “terrorizzante”. Invece, è comune oggi che i botti inizino almeno 2-3 giorni prima e proseguano altri giorni dopo la notte di Capodanno; e la sera stessa di Capodanno, essi possono durare molti minuti o addirittura ore e produrre una varietà di rumori diversi veramente esplosivi che possono causare enorme insicurezza e spavento ai nostri cani e gatti. In molti casi, in essi la paura aumenta di anno in anno e diventa sempre più difficile da gestire, sia per i proprietari che per gli animali domestici. Dai primi mortaretti che possono iniziare a scoppiare già il 29 Dicembre, se non prima, il cane si può nascondere in preda al panico o iniziare a rifiutare completamente il cibo, o altro. Queste varie reazioni negative all’ansia lo accompagneranno poi nel nuovo anno – un fattore di stress per il proprietario, che ovviamente non vuole che il suo animale soffra – ma uno stress ancora maggiore per il cane ed il gatto.

Naturavetal Consiglio

Da un punto di vista comportamentale, è più corretto non mostrarsi troppo “compassionevoli” con l’animale, ma cercare di presentarsi piuttosto come un partner forte che irradia sicurezza e non può essere colpito dal rumore. I cani che cercano la vicinanza non devono essere ignorati, ma non devono neppure essere confusi con carezze sulla testa, meglio una strofinatina o delle piccole pacche affettuose sulla schiena e le spalle. Una musica piacevole ad un volume un po’ alto nella stanza può mascherare i suoni provenienti dall’esterno.

Tuttavia, ci sono anche delle opportunità per preparare al meglio i nostri animali in modo naturale al Capodanno e per sostenerli durante questo periodo: Canis Extra Nervi Saldi o Felins Plus® Nervi Saldi sono stati sviluppati appositamente per cani e gatti e possono aiutare a gestire meglio tutte le situazioni stressanti. Questo prodotto supporta la normale funzione del sistema nervoso e aiuta a ritrovare la pace e l’equilibrio. Le capsule possono essere somministrate per un breve periodo in situazioni di stress e ansia, ma anche per un lungo periodo in caso di necessità.

Se sapete già da comportamenti precedenti che il rumore di mortaretti e fuochi d’artificio provoca uno stress e un’insicurezza massicci nel vostro cane o gatto, e quindi vi aspettate delle reazioni, potete iniziare ad aggiungere Nervi Saldi al cibo già la Vigilia di Natale. In questo modo l’effetto positivo del prodotto sulla condizione nervosa può già iniziare prima che la condizione si manifesti e diventi critica. E solo a gennaio, quando “l’esplosione” sarà passata, si potrà interrompere l’assunzione.

Se invece il vostro animale ha una reazione improvvisa ed inaspettata allo stress provocato da tali suoni, o è il primo Capodanno che passate insieme, si possono somministrare le capsule in qualsiasi momento, dato che lo sviluppo degli ingredienti e quindi l’effetto positivo di nervi Saldi può avvenire già entro 1 ora, a seconda del livello di stress esistente nell’animale.

La dose ideale dipende dal vostro animale domestico e da quanto stress e ansia esso sviluppa intorno a Capodanno – se avete dubbi chiamate pure il nostro team di esperti già prima delle Feste per avere un consiglio ottimale e poter ordinare il prodotto.

Come sempre cercheremo di aiutarvi con la nostra esperienza. Ci potete chiamare dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 al 0432 751345 o mandare una mail a info@naturavetal.it

Condividi questo post

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
E-Mail
Condividi su print
Drucken
Naturavetal Newsletter

Ricevi la nostra newsletter con preziosi consigli e informazioni sui nuovi prodotti.

Registrati ora rapidamente e facilmente per la nostra newsletter! Ti informeremo sulle novità riguardo al nostro cibo per cani e per gatti naturale ed appropriato – e ti forniremo preziosi consigli per l’alimentazione ed il benessere – augurando una vita lunga e sana al tuo cane e tuo gatto.