Il mio Naturavetal
Ricerca naturavetal.it

Pelle sana e pelo lucido nei cani

Un pelo sano e lucido è sempre un segno di salute. Se il mantello perde la sua lucentezza, è estremamente ispido e/o appare piuttosto spento e opaco, questo può essere un’indicazione che l’animale non riceve in modo ottimale alcuni nutrienti. Ci sono molte ragioni per questo: un’alimentazione non corretta e sbilanciata che non fornisce all’animale i necessari nutrienti di alta qualità, un aumentato fabbisogno, come quello che esiste prima e durante il cambio di pelo, o una flora intestinale disturbata, così come i parassiti che gravano sull’animale, sono solo alcuni esempi.

Se notate che il pelo del vostro cane sembra opaco e ispido, l’esperienza ha dimostrato che ha senso dare un’occhiata più da vicino alla dieta quotidiana di base del cane.

Una dieta equilibrata e adatta alla specie, che fornisce all’animale vitamine, minerali e sostanze nutritive nella loro forma naturale, costituisce la base per una vita sana e vitale – questo si può poi vedere anche dal pelo. Con la linea di crocchette pressate a freddo Canis Plus®, abbiamo sviluppato un concetto olistico che ti dà la possibilità di accedere al meglio della natura, di scegliere tra diversi sapori e di offrire al tuo animale tutto ciò di cui ha bisogno. Il lievito di birra contenuto, noto tra l’altro per il suo alto contenuto di vitamine del gruppo B, minerali e oligoelementi come zinco, selenio, sodio o potassio, fornisce anche una varietà di diversi aminoacidi. Così, il lievito di birra non solo può contribuire positivamente alla salute della pelle e del pelo, ma anche sostenere l’intero organismo. Inoltre, il cibo per cuccioli e giovani cani Canis Plus® e le varietà Sport, Pollame, Salmone e Agnello contengono olio di salmone spremuto a freddo, che fornisce acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6 e può quindi dare un ulteriore importante contributo alla salute di pelle, pelo e unghie.

Supporto per una pelle sana del cane

Nelle fasi di maggiore necessità, per esempio dopo una lunga malattia, per animali gravidi, giovani o vecchi o per preparare la muta, abbiamo anche qualcosa altro di naturale: Canis Extra Active – la composizione unica di alghe, finocchio, dente di leone e ortica, tra gli altri; questa carica nutriente fornisce all’organismo importanti vitamine, minerali e oligoelementi e supporta così il metabolismo nel miglior modo possibile. Approssimativamente, il termine metabolismo si riferisce all’insieme di tutti i processi biochimici negli organismi viventi o nelle cellule. La cellula assorbe i nutrienti e li metabolizza scomponendoli o trasformandoli in nuove sostanze di cui l’organismo ha bisogno, per esempio, come fonte di energia o per la formazione di nuove cellule della pelle o per il pelo. Eventuali problemi di metabolismo possono quindi avere conseguenze molto diverse e di vasta portata per l’intero organismo. Se la mucosa intestinale è stata irritata da antibiotici o trattamenti chimici vermifughi, dovrebbe essere riportata in equilibrio con Canis Extra Petflora, dato che solo una flora intestinale intatta può davvero assorbire i nutrienti che un buon cibo fornisce. Ecco perché si dovrebbe sempre pensare prima all'”interno” quando si tratta di problemi del pelo.

Non è raro che la muta sia accompagnata da prurito e desquamazione della pelle, e alcuni cani iniziano a grattarsi di più in questo periodo. L’olio di canapa Biologico Canis Extra può in questo caso aiutare, poiché è ricco di acidi grassi insaturi ed è caratterizzato da un buon rapporto di acidi grassi omega-6 e omega-3. Come tale, promuove una pelle sana e può essere somministrato in caso di pelle secca e desquamata così come di pelle pruriginosa, contribuendo alla sua salute e a un pelo lucido.

E per quella lucentezza in più, c’è Canis Extra Olio di Salmone – gli acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6 che contiene possono essere integrati per sostenere un pelo sano e lucente, una pelle sana e artigli sodi. L’alimentazione supplementare con olio di salmone si è dimostrata efficace anche per la pelle secca con forfora. Grazie alla produzione delicata, nel cosiddetto processo di spremitura a freddo, vengono conservati le vitamine e gli importanti acidi grassi insaturi. Questo fa dell’olio di salmone Canis Plus un prodotto naturale di qualità particolarmente elevata.

Consigli di Naturavetal

L’olio di cocco biologico Canis Extra, se alternato al nostro olio di canapa biologico Canis Extra e al nostro olio di salmone Canis Extra, può promuovere la lucentezza e l’elasticità del pelo e della pelle. Massaggiato sul pelo esternamente, aiuta anche ad allontanare i parassiti, anche dal muso dell’animale. Se volete saperne di più, leggete il nostro articolo guida “Un aiuto naturale contro le zecche”.

Canis Plus Lievito di birra  può dare un contributo importante per una pelle sana e un pelo lucente grazie al gran numero di vitamine del gruppo B, minerali e oligoelementi ed è quindi essenziale non solo per la dieta Barf, ma per chiunque voglia sostenere il proprio animale dal punto di vista alimentare, per esempio durante il cambio di pelo o in caso di carenza di nutrienti.

Il nostro team di esperti sarà felice di aiutarvi personalmente con tutte le vostre domande. Potete raggiungerci dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.00 chiamando il 0432 751 345 o inviando un’e-mail a: info@naturavetal.it.

Condividi questo post

Condividi su email
email
Condividi su print
stampa
Naturavetal Newsletter

Ricevi la nostra newsletter con preziosi consigli e informazioni sui nuovi prodotti.

Registrati ora rapidamente e facilmente per la nostra newsletter! Ti informeremo sulle novità riguardo al nostro cibo per cani e per gatti naturale ed appropriato – e ti forniremo preziosi consigli per l’alimentazione ed il benessere – augurando una vita lunga e sana al tuo cane e tuo gatto.