Il mio Naturavetal
Ricerca naturavetal.it

Una testimonianza con cuccioli di Rottweiler

Quando si cresce un cucciolo, oltre ad una alimentazione fin dall’inizio sana e naturale, è molto importante per il proprietario anche costruire nel tempo un rapporto di fiducia e soprattutto ben regolato.
Quanto sono stati bravi e abili questi proprietari, che hanno usato il più forte istinto del cane per insegnargli le loro regole – questa testimonianza ha tanto da insegnare! Il cane è motivato e non riceve il cibo come dovuto, ma il cibo diventa un momento di apprendimento. Regole chiare forniscono sicurezza ad ogni cane di ogni età e sono la base di un legame autentico con il proprietario. Come ci viene riferito da questa testimonianza di clienti che hanno nutrito i loro cuccioli di rottweiler con il cibo Naturavetal, non è mai troppo tardi per insegnare cose nuove anche a cani adulti – tutto quello che occorre fare è essere pazienti, non perdere di vista l’obiettivo ed attenersi al piano. Magari a volte potrà occorrere un più di tempo, ma il risultato arriverà.

Vorremmo presentarci e condividere le nostre esperienze con Naturavetal! Siamo una giovane coppia dell'Alto Adige, abbiamo due Rottweiler con i quali ci piace fare sport. Il nostro sport preferito è la disciplina IPO (acronimo tedesco che sta per Internationale Prüfungsordnung, un addestramento per cani da utilità e difesa), un grande sport diviso in 3 prove: A fiuto; B obbedienza; C attacco. Per cambiare, facciamo anche altre cose che piacciono sia ai cani che a noi. Circa 3,5 anni fa abbiamo comprato il nostro primo Rottweiler, una femmina. Con lei abbiamo partecipato con successo a mostre e gare di addestramento. Il secondo Rottweiler è arrivato nella nostra famiglia due anni fa, questa volta un grande maschio di una super razza tedesca. Questo piccolo furfante abbiamo deciso di crescerlo ed addestrarlo in modo diverso rispetto alla prima femmina.

Consiglio di alimentazione

Il piccolo non ha ottenuto la sua ciotola di cibo tre volte al giorno automaticamente, ma ha dovuto fare qualcosa per guadagnarsi il suo cibo fin dal primo giorno. Ciò significava diverse, brevi sessioni di allenamento al giorno, quindi abbiamo semplicemente distribuito le razioni giornaliere di cibo per tutto il giorno.

Così abbiamo iniziato all’età di due mesi con i comandi di base, ovviamente, tutti giocosi e a misura di cucciolo. Presto abbiamo notato la differenza tra i due cani, perché il piccolo aveva un atteggiamento completamente diverso rispetto al cibo. Anche il legame con noi proprietari era molto più forte. Per la cagna più anziana, era naturale ricevere qualcosa da mangiare senza alcuno sforzo, naturalmente, visto che l’avevamo abituata così fin dalla tenera età. Infine, abbiamo applicato il medesimo metodo di allenamento anche alla femmina più anziana. Contemporaneamente alla conversione del metodo di allenamento di entrambi i cani, abbiamo anche cambiato la loro dieta.

Prima, quando avevamo solo la femmina, fornivamo cibo “normale” secco. A volte sembrava pigra, indolente e spesso aveva problemi con le orecchie, infiammazioni ecc. Quando abbiamo portato a casa il cucciolo, abbiamo parlato con l’allevatore di questo argomento. La sua opinione è stata preziosa per noi perché abbiamo visto quanto erano in forma e agili i suoi cani – ed erano più vecchi del nostro cane!
Ci ha raccomandato Naturavetal, che ci ha incuriosito e lo abbiamo provato subito. Da allora sono passati due anni e tutto quello che possiamo dire è che i nostri cani adorano il cibo. Sia cibo umido o secco, gli snack, tutto. Il piccolo era in forma e perefttamente atletico fin dall’inizio, con la cagna abbiamo notato una grande differenza circa tre mesi dopo aver cambiato la dieta con Naturavetal. Non è mai più stata così letargica come prima e sono spariti anche i problemi all’orecchio!

Possiamo solo dire che i cani stanno bene con questo cibo naturale, pelo e denti sono perfetti, sono in forma e in salute e gli piace davvero mangiarlo! Naturavetal è solo da raccomandare! Non siamo mai stati così felici e, cosa più importante, anche i nostri cani!

Info Naturavetal

Avete bisogno di più consigli sull’alimentazione dei cuccioli? Il team di Naturavetal sarà felice di aiutarvi: 0432 751345 dalle 8.30 alle 13.00, dal lunedì al venerdì.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
e-mail
Condividi su print
stampa
Naturavetal Newsletter

Ricevi la nostra newsletter con preziosi consigli e informazioni sui nuovi prodotti.

Registrati ora rapidamente e facilmente per la nostra newsletter! Ti informeremo sulle novità riguardo al nostro cibo per cani e per gatti naturale ed appropriato – e ti forniremo preziosi consigli per l’alimentazione ed il benessere – augurando una vita lunga e sana al tuo cane e tuo gatto.